Introduzione

Questo documento descrive la procedura per la creazione di profili ad accesso limitato all’interno di SuperOPS per gli IT-Department dei clienti finali. Verranno illustrati i passaggi necessari per la creazione del cliente, la configurazione dei gruppi di tecnici e l’associazione degli utenti ai clienti.

Creazione di un cliente (customer)

  1. Accedere alla Barra laterale a sinistra.
  2. Posizionare il mouse sul tasto “+”.
  3. Selezionare la sezione Client Management.
  4. Cliccare sull’icona accanto alla voce Client.
  5. Compilare l’apposito form per creare il cliente a cui verrà associata l’utenza.

Configurazione dei gruppi di tecnici

  1. Accedere alla barra laterale a sinistra.
  2. Cliccare sul simbolo dell’ingranaggio (impostazioni).
  3. Selezionare la sezione Roles and Groups.
  4. Accedere alla voce Technician Groups.
  5. Sono disponibili gruppi predefiniti:
  6. Level 2 Support
  7. Level 1 Support
  8. Escalation Team
  • È possibile creare gruppi personalizzati legati ai clienti.

Creazione di un utente tecnico

  1. Accedere alla sezione Technicians sotto la voce My Company.
  2. Cliccare sul tasto CREATE.
  3. Compilare il form con i dati richiesti.
  4. Definire il ruolo e il gruppo di appartenenza.
  5. I ruoli assegnati determineranno il livello di accesso e le funzionalità disponibili nell’RMM.

Associazione di un utente a un cliente

  1. Gli utenti vengono associati ai clienti tramite i gruppi.
  2. Creare un gruppo o più gruppi specifici per il cliente.
  3. Assegnare il tecnico al gruppo associato al cliente.
  4. L’accesso sarà regolato in base ai permessi definiti nel gruppo.

Seguendo questa procedura, sarà possibile attivare profili ad accesso limitato in modo strutturato ed efficace per gli IT-Department dei clienti finali.