Introduzione
Questo documento descrive la procedura per la creazione di profili ad accesso limitato all’interno di SuperOPS per gli IT-Department dei clienti finali. Verranno illustrati i passaggi necessari per la creazione del cliente, la configurazione dei gruppi di tecnici e l’associazione degli utenti ai clienti.
Creazione di un cliente (customer)
- Accedere alla Barra laterale a sinistra.
- Posizionare il mouse sul tasto “+”.
- Selezionare la sezione Client Management.
- Cliccare sull’icona accanto alla voce Client.
- Compilare l’apposito form per creare il cliente a cui verrà associata l’utenza.
Configurazione dei gruppi di tecnici
- Accedere alla barra laterale a sinistra.
- Cliccare sul simbolo dell’ingranaggio (impostazioni).
- Selezionare la sezione Roles and Groups.
- Accedere alla voce Technician Groups.
- Sono disponibili gruppi predefiniti:
- Level 2 Support
- Level 1 Support
- Escalation Team
- È possibile creare gruppi personalizzati legati ai clienti.
Creazione di un utente tecnico
- Accedere alla sezione Technicians sotto la voce My Company.
- Cliccare sul tasto CREATE.
- Compilare il form con i dati richiesti.
- Definire il ruolo e il gruppo di appartenenza.
- I ruoli assegnati determineranno il livello di accesso e le funzionalità disponibili nell’RMM.
Associazione di un utente a un cliente
- Gli utenti vengono associati ai clienti tramite i gruppi.
- Creare un gruppo o più gruppi specifici per il cliente.
- Assegnare il tecnico al gruppo associato al cliente.
- L’accesso sarà regolato in base ai permessi definiti nel gruppo.
Seguendo questa procedura, sarà possibile attivare profili ad accesso limitato in modo strutturato ed efficace per gli IT-Department dei clienti finali.