Come primo step occorre prestare attenzione al sistena dove procedere con l'installazione verificando la lista dei sistemi supportati dall'agente di Datto RMM, in questo link trovate la lista di tutti gli ambienti supportati:
http://help.aem.autotask.net/en/Content/1INTRODUCTION/Infrastructure/AgentRequirements.htm
Per l'installazione procedere nel seguente modo una volta loggati con vostro account nel portale di Datto RMM:
1) Entrare nel Tab Sites e selezionare il site dove aggiungere il vostro l'agente
2) Cliccare su New Device in alto a sinistra
Una finestra mostrerà i link per le varie piattaforme supportate (dipende dal tipo di siste scelto e se è stato aggiunto il modulo Mobile Device Management)
3) Cliccando il logo Windows un altro pop-up verrà mostrato
4) Fai clic sul logo di Windows per scaricare l'agente sul computer o immettere un indirizzo email per inviare l'agente a un altro dispositivo.
5) Apri il file scaricato o inviato tramite e-mail e installa l'agente. L'installatore è silenzioso in modo da non visualizzare nessuna barra o indicatore di avanzamento.
Una volta installato l'agente, l'icona di Datto RMM verrà visualizzata nella barra delle applicazioni del computer.
Disinstallazione di un Agent in ambiente Windows
Occasionalmente, il modo più rapido per risolvere alcuni problemi con l'Agent è rimuoverlo completamente dal dispositivo e quindi reinstallarlo. Tuttavia, molti problemi possono essere ricondotti al framework .NET, pertanto, si consiglia di eseguire prima un componente ComStore sul dispositivo per risolvere eventuali problemi del Framework .NET prima di disinstallare e reinstallare l'Agent.
1) Scaricare il componente Microsoft .NET Framework Repair Tool dal ComStore poi procedere con l'installazione sul dispositivo con cui si verifica un problema.
Per informazioni su come cercare e scaricare un componente, fare riferimento a ComStore.
Per informazioni su come distribuire un componente, fare riferimento alla Pianificazione e esecuzione dei job.
Se questo passaggio non ha risolto il problema, andare al passaggio 2).
2) Passare a Start -> Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità.
3) Seleziona l'applicazione CentraStage e fai clic su Disinstalla. L'applicazione sparirà dall'elenco dei programmi.
4) Elimina le seguenti directory sul dispositivo:
WINDOWS XP x86 | |
---|---|
Directory d'installazione | C:Program FilesCentraStage |
File di configurazione I | C:Documents and SettingsLocalServiceLocal SettingsApplication DataCentraStage |
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) | %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage |
Dati del programma | %allusersprofile%Application DataCentraStage |
Chiavi di registro | • HKEY_CLASSES_ROOTcag • HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage |
WINDOWS XP x64 | |
Directory d'installazione | C:Program Files (x86)CentraStage |
File di configurazione I | C:Documents and SettingsDefault UserLocal SettingsApplication DataCentraStage |
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) | %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage |
Dati del programma | %allusersprofile%Application DataCentraStage |
Chiavi di registro | • HKEY_CLASSES_ROOTcag • HKLMSoftwareWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage |
WINDOWS SERVER 2003 x86 | |
Directory d'installazione | C:Program FilesCentraStage |
File di configurazione I | C:Documents and SettingsDefault UserLocal SettingsApplication DataCentraStage |
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) | %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage |
Dati del programma | %allusersprofile%Application DataCentraStage |
Chiavi di registro | • HKEY_CLASSES_ROOTcag • HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage |
WINDOWS SERVER 2003 x64 | |
Directory d'installazione | C:Program Files (x86)CentraStage |
File di configurazione I | C:Documents and SettingsDefault UserLocal SettingsApplication DataCentraStage |
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) | %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage |
Dati del programma | %allusersprofile%Application DataCentraStage |
Chiavi di registro | • HKEY_CLASSES_ROOTcag • HKLMSoftwareWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage |
WINDOWS VISTA e Sistemi x86 | |
Directory d'installazione | C:Program FilesCentraStage |
File di configurazione I | C:WindowsSystem32configsystemprofileAppDataLocalCentraStage |
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) | %userprofile%AppDataLocalCentraStage |
Dati del programma | %allusersprofile%CentraStage |
Chiavi di registro | • HKEY_CLASSES_ROOTcag • HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage |
WINDOWS VISTA e Sistemi x64 | |
Directory d'installazione | C:Program Files (x86)CentraStage |
File di configurazione I | • C:WindowsSystem32configsystemprofileAppDataLocalCentraStage • C:WindowsSysWOW64configsystemprofileAppDataLocalCentraStage |
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) | %userprofile%AppDataLocalCentraStage |
Dati del programma | %allusersprofile%CentraStage |
Chiavi di registro | • HKEY_CLASSES_ROOTcag • HKLMSoftwareWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage |
5) L'agente è stato rimosso completamente dal tuo dispositivo e puoi reinstallarlo.