Come primo step occorre prestare attenzione al sistena dove procedere con l'installazione verificando la lista dei sistemi supportati dall'agente di Datto RMM, in questo link trovate la lista di tutti gli ambienti supportati:

http://help.aem.autotask.net/en/Content/1INTRODUCTION/Infrastructure/AgentRequirements.htm

Per l'installazione procedere nel seguente modo una volta loggati con vostro account nel portale di Datto RMM:

1) Entrare nel Tab Sites e selezionare il site dove aggiungere il vostro l'agente
2) Cliccare su New Device in alto a sinistra

Una finestra mostrerà i link per le varie piattaforme supportate (dipende dal tipo di siste scelto e se è stato aggiunto il modulo Mobile Device Management)

3) Cliccando il logo Windows un altro pop-up verrà mostrato

4) Fai clic sul logo di Windows per scaricare l'agente sul computer o immettere un indirizzo email per inviare l'agente a un altro dispositivo.

5) Apri il file scaricato o inviato tramite e-mail e installa l'agente. L'installatore è silenzioso in modo da non visualizzare nessuna barra o indicatore di avanzamento.

Una volta installato l'agente, l'icona di Datto RMM verrà visualizzata nella barra delle applicazioni del computer.

Disinstallazione di un Agent in ambiente Windows

Occasionalmente, il modo più rapido per risolvere alcuni problemi con l'Agent è rimuoverlo completamente dal dispositivo e quindi reinstallarlo. Tuttavia, molti problemi possono essere ricondotti al framework .NET, pertanto, si consiglia di eseguire prima un componente ComStore sul dispositivo per risolvere eventuali problemi del Framework .NET prima di disinstallare e reinstallare l'Agent.

1) Scaricare il componente Microsoft .NET Framework Repair Tool dal ComStore poi procedere con l'installazione sul dispositivo con cui si verifica un problema.
Per informazioni su come cercare e scaricare un componente, fare riferimento a ComStore.
Per informazioni su come distribuire un componente, fare riferimento alla Pianificazione e esecuzione dei job.
Se questo passaggio non ha risolto il problema, andare al passaggio 2).

2) Passare a Start -> Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità.
3) Seleziona l'applicazione CentraStage e fai clic su Disinstalla. L'applicazione sparirà dall'elenco dei programmi.
4) Elimina le seguenti directory sul dispositivo:
 

WINDOWS XP x86
Directory d'installazione C:Program FilesCentraStage
File di configurazione I C:Documents and SettingsLocalServiceLocal SettingsApplication DataCentraStage
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage
Dati del programma %allusersprofile%Application DataCentraStage
Chiavi di registro • HKEY_CLASSES_ROOTcag
• HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage
WINDOWS XP x64
Directory d'installazione C:Program Files (x86)CentraStage
File di configurazione I C:Documents and SettingsDefault UserLocal SettingsApplication DataCentraStage
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage
Dati del programma %allusersprofile%Application DataCentraStage
Chiavi di registro • HKEY_CLASSES_ROOTcag
• HKLMSoftwareWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage
WINDOWS SERVER 2003 x86
Directory d'installazione C:Program FilesCentraStage
File di configurazione I C:Documents and SettingsDefault UserLocal SettingsApplication DataCentraStage
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage
Dati del programma %allusersprofile%Application DataCentraStage
Chiavi di registro • HKEY_CLASSES_ROOTcag
• HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage
WINDOWS SERVER 2003 x64
Directory d'installazione C:Program Files (x86)CentraStage
File di configurazione I C:Documents and SettingsDefault UserLocal SettingsApplication DataCentraStage
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) %userprofile%Local SettingsApplication DataCentraStage
Dati del programma %allusersprofile%Application DataCentraStage
Chiavi di registro • HKEY_CLASSES_ROOTcag
• HKLMSoftwareWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage
WINDOWS VISTA e Sistemi x86
Directory d'installazione C:Program FilesCentraStage
File di configurazione I C:WindowsSystem32configsystemprofileAppDataLocalCentraStage
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) %userprofile%AppDataLocalCentraStage
Dati del programma %allusersprofile%CentraStage
Chiavi di registro • HKEY_CLASSES_ROOTcag
• HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage
WINDOWS VISTA e Sistemi x64
Directory d'installazione C:Program Files (x86)CentraStage
File di configurazione I • C:WindowsSystem32configsystemprofileAppDataLocalCentraStage
• C:WindowsSysWOW64configsystemprofileAppDataLocalCentraStage
File di configurazione II (Passwords RDP e dimensioni finestre) %userprofile%AppDataLocalCentraStage
Dati del programma %allusersprofile%CentraStage
Chiavi di registro • HKEY_CLASSES_ROOTcag
• HKLMSoftwareWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionRunCentraStage

5) L'agente è stato rimosso completamente dal tuo dispositivo e puoi reinstallarlo.